“Chi crea il web?” Technonews racconta!

Quali sono le dinamiche di interazione tra le aziende italiane e gli utenti della rete?

E’ stata questa la domanda principale del convegno “Chi crea il web?” tenutosi lo scorso 12 marzo a Roma e organizzato dagli istituti Culture e Isimm Ricerche in collaborazione con RaiNet e con il patrocinio di Roma Capitale. Attraverso le diverse testimonianze delle realtà imprenditoriali e amministrative italiane si sono analizzate le varie iniziative nate negli ultimi anni e volte a creare piattaforme di storytelling e social movie in grado di stimolare la condivisione di idee e contenuti tra utenti e aziende. Il quadro generale emerso rappresenta una realtà in continuo cambiamento e una maggiore consapevolezza da parte delle aziende italiane verso le differenti identità che creano oggi community e categorie socio demografiche nuove.

Cosa manca ancora per rendere il sistema italiano attivo e non passivo nella relazione con internet? Lo abbiamo chiesto ad alcuni dei relatori:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>