Forum “Giovani e creatività digitale” – Invenzione e creatività: una sfida

In occasione del Forum “Giovani e creatività digitale” di Vigevano, si è avviato un dialogo dai caratteri fortemente innovativi tra due importanti istituzioni, una italiana ed una statunitense, sul tema delle tecnologie applicate ai beni culturali.

Massimo Riva
Prof.Ricciardi

Massimo Riva è professore ordinario e direttore del dipartimento di Studi Italiani della Brown University di Providence, Rhode Island, USA dove dirige il Virtual Humanities Lab che raccoglie una serie di progetti digitali sulla cultura italiana medioevale e moderna, tra i quali il Decameron Web, il Pico della Mirandola Project e il progetto Garibaldi panorama, che hanno avuto il sostegno del National Endowment for the Humanities, dell’American Council of Learned Societies e di Microsoft Research. Tra le sue pubblicazioni recenti sulla letteratura nell’età digitale: Il futuro della letteratura (2011) e Pinocchio digitale: iper-romanzo e postumanesimo (2012).

Contatti:
massimo_riva@brown.edu;
+1 (401) 863-3984; Box 1942,
Brown University, Providence, RI 02912, USA.
Ulteriori informazioni e CV completo disponibili in rete: http://research.brown.edu/myresearch/Massimo_Riva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>