Forum “Giovani e creatività digitale” – Goffredo Haus

Goffredo Haus

Goffredo Haus è direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano; direttore (dalla sua fondazione, 1985) del Laboratorio di Informatica Musicale (LIM) dell’Università degli Studi di Milano; membro del consiglio direttivo e della giunta del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano.

E’ tra i fondatori dell’Associazione di Informatica Musicale Italiana (AIMI, 1981), di cui è stato a lungo il presidente. Ha fondato il gruppo internazionale IEEE Computer Society Technical Committee on Computer Generated Music (TCCGM, 1993), di cui è il vice-chair; ha fondato il IEEE Standards Association Working Group on Music Application of XML (PAR 1599, 2002), di cui è l’Official Reporter. Ha realizzato il progetto di salvataggio dell’archivio fonico e di realizzazione della intranet degli archivi multimediali del Teatro alla Scala. Ha realizzato il progetto di salvataggio dell’archivio fonico del Teatro Bolshoi di Mosca.

Vai alla pagina del prof. Haus per consultare il CV dettagliato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>