Internet e la società di oggi

internet e la societa

Le tecnologie applicate ai media hanno modificato sempre di più il mondo mediatico creando livelli di connessione strettissimi. Nella quinta puntata della serie “Tecnologie della comunicazione quello che non sappiamo e che vorremmo sapere” si analizza il passato e il futuro di questo binomio ormai inscindibile.

Internet è stata progettata come strumento per mettere in collegamento computer, in modo da facilitare lo scambio di dati. Successivamente è diventata un comodo strumento per la comunicazione scritta e l’accesso a una mole enorme di informazioni. Dopo ancora è diventata un mezzo di comunicazione voce e video, e un veicolo potentissimo per la pubblicità e la vendita. Oggi Internet è uno dei pilastri della nostra società. Questa situazione solleva problemi molto delicati in campi tradizionalmente lontani da internet, come la politica, l’economia e il diritto. Il Professor Juan Carlos De Martin è uno dei massimi esperti italiani nel settore Internet e Società. In questa intervista sviluppa alcune delle principali problematiche legate all’impatto di Internet sulla società odierna.

Visita la sezione Tecnologie della comunicazione: quello che non sappiamo e che vorremmo sapere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>