Energia: un problema nuovo per le telecomunicazioni

Intervista a Flavio Cucchietti
Le strategie delle reti di telecomunicazioni e la loro efficienza energetica. Questi i temi affrontati nella seconda puntata della serie “Tecnologie della comunicazione quello che non sappiamo e che vorremmo sapere”.

energia

Il consumo di energia delle reti di telecomunicazioni è confrontabile con quello dei sistemi di trasporto aereo. Questo dato è sufficiente per comprendere come mai, in questi tempi di grande attenzione ai costi gli operatori delle reti di telecomunicazioni, pongano grande attenzione alla riduzione dei loro fabbisogni energetici. L’Ingegnere Flavio Cucchietti è uno dei più attivi ricercatori italiani in questo settore. In questa intervista affronta il problema dell’efficienza energetica delle reti di telecomunicazioni in un contesto globale, con riferimento anche alle strategie di Telecom Italia.

Visita la sezione Tecnologie della comunicazione: quello che non sappiamo e che vorremmo sapere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>